Avvisi e Notizie

NUOVE MODALITA' DI PAGAMENTO DIRITTI VIGILI DEL FUOCO

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza ha comunicato nuove modalità di corresponsione dei diritti, che si riportano.

***********

Si rende noto che il Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 30 aprile 2021 ha istituito la “Piattaforma incassi” attraverso la quale sarà obbligatorio procedere ai pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni per i servizi gestiti dalle singole amministrazioni (attualmente afferenti a conti correnti postali “dedicati” che saranno dismessi); modalità di pagamento diverse non saranno più operanti a partire dal primo gennaio 2024.

I pagamenti d’interesse del Corpo nazionale dei vigili del fuoco sono quelli relativi ai servizi di vigilanza, servizi a pagamento e di prevenzione incendi.

Anche gli attuali sistemi di pagamento dell’utenza a favore di più Amministrazioni dello Stato (attualmente afferenti a conti correnti postali “ordinari”) saranno dismessi e non saranno più operanti a partire dal primo gennaio 2024; quelli di competenza si riferiscono ai pagamenti di sanzioni di cui al D.Lgs. 758/98.

Ciò premesso tutti i pagamenti, a partire dal 01/01/2024, potranno avvenire solo nelle seguenti due modalità:

1. piattaforma PagoPA, rinvenibile, come è noto, al seguente link https://pagopa.vigilfuoco.it;

2. utilizzo degli IBAN associati ai capitoli di entrata, relativi ad ogni tipologia di servizio reso a pagamento, distinti per ciascuna sezione di Tesoreria provinciale dello Stato, rinvenibili accedendo alla “home page” del sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze - Ragioneria Generale dello Stato.

.